Dal 1994, nel cuore di Modena, un ritrovo per amici che giorno dopo giorno si allarga, dando il benvenuto ai nuovi membri e il bentornato ai personaggi storici della birreria.

Image Alt

Chi siamo

portrait-painting-variant
Charlotte Brunswick-Lauemburg-Hannover (Charlotte Felicity, 8 marzo 1671 – 29 settembre 1710).
 
Discendente della dinastia di Hannover, sposa il duca Rinaldo della dinastia D’Este di Modena. Dove una volta vi erano le scuderie ducali, adesso le persone si ritrovano al Griffin’s Irish Pub. Situato in una delle storiche stalle del 700 dei conti Hannover, il Griffin’s Irish Pub vi risiede dal 1994 per volonta’ della Guinness di Dublino.
Griffin’s Irish Pub
 
Benedetta di Hannover fece costruire una scuderia che da allora venne conosciuta come “Stalle di Hannover”. Alla fine del Settecento, le stalle vennero destinate alla posta dei cavalli e in seguito, per molti anni, ospitarono un’officina delle note motociclette Moto Guzzi, mentre nell’ala dello stabile che faceva angolo con via Gallucci trovava sede la “Fabbrica del Gelo”, che riforniva di ghiaccio tutta la città.
signboard
Largo Hannover
 
Largo Hannover è uno dei luoghi “storici” di Modena. Tutto lo stabile che si affaccia nella piazzetta era proprietà di Benedetta di Brunswich-Lauemburg-Hannover, madre di Carlotta Felicita, andata in sposa al duca di Modena Rinaldo d’Este. Il “largo”, era un tempo chiamato “Piazzetta dal Pàm d’Or” dove probabilmente si svolgeva un piccolo mercatino dei pomodori e dove c’era una fontana che recava un grosso pomodoro dipinto.

Griffin’s irish pub

Da oltre 20 anni

Dal 1994, nel cuore di Modena, un ritrovo per amici che giorno dopo giorno si allarga, dando il benvenuto ai nuovi membri e il bentornato ai personaggi storici della birreria.

Il team

Monica pagliani
Massimo Marchesi
Alessia epifani
tommaso
Louise konan
Marie affoue
Anwar-Babul
Francesco-sola
Kumar-Singha-Tapos-

Dove una volta i cavalli riposavano, adesso le persone

si ritrovano al

Griffin’s irish Pub

All’interno dei locali storici, riconoscibili per gli invidiabili archi in stile Vittoriano, il Griffin’s Irish Pub propone un vasto assortimento delle migliori birre del mondo anglosassone. Deliziandovi di affiancamenti culinari tradizionali, vi permette di trascorrere serate indimenticabili all’insegna della tradizione e semplicità.