Chi Siamo

UN PO' DI STORIA

Charlotte Brunswick-Lauemburg-Hannover

(Charlotte Felicity, 8 marzo 1671 - 29 settembre 1710).
Discendente della dinastia di Hannover, sposa il duca Rinaldo della dinastia D'Este di Modena. Dove una volta vi erano le scuderie ducali, adesso le persone si ritrovano al Griffin's Irish Pub. Situato in una delle storiche stalle del 700 dei conti Hannover, il Griffin's Irish Pub vi risiede dal 1994 per volonta' della Guinness di Dublino.

Largo Hannover

Largo Hannover è uno dei luoghi "storici" di Modena. Tutto lo stabile che si affaccia nella piazzetta era proprietà di Benedetta di Brunswich-Lauemburg-Hannover, madre di Carlotta Felicita, andata in sposa al duca di Modena Rinaldo d'Este. Il "largo", era un tempo chiamato “Piazzetta dal Pàm d’Or” dove probabilmente si svolgeva un piccolo mercatino dei pomodori e dove c'era una fontana che recava un grosso pomodoro dipinto.

Griffin's Irish Pub

Benedetta di Hannover fece costruire una scuderia che da allora venne conosciuta come "Stalle di Hannover". Alla fine del Settecento, le stalle vennero destinate alla posta dei cavalli e in seguito, per molti anni, ospitarono un'officina delle note motociclette Moto Guzzi, mentre nell'ala dello stabile che faceva angolo con via Gallucci trovava sede la "Fabbrica del Gelo", che riforniva di ghiaccio tutta la città.